Toggle navigation
Blog

Bike Night 2018

​La passione per la bici non dorme mai

C:\fakepath\bikenightdate.jpg


Per chi vuole pedalare a qualsiasi ora del giorno, per chi non ha paura del buio, per chi non si è mai spinto così lontano o non l’ha mai fatto di notte: Bike Night è l’evento in bici organizzato da Witoor che coinvolge tutti, ed è pronto a tornare a illuminare le notti dell’estate italiana. La quinta edizione del tour delle pedalate notturne sulle più belle piste ciclabili del nostro paese è partita il 16 giugno a Ferrara, per chiudersi nelle Marche il 15 settembre, passando anche per Bolzano, Milano, Udine e Verona: sei tappe su sei percorsi diversi per un’esperienza in bici unica e innovativa, con quasi tremila partecipanti nel 2017.

La passione per la bici non dorme mai, anche di notte: nate nel 2014 a Ferrara, hanno coinvolto sempre più territori e partecipanti, avvicinando nuove persone alla bici grazie alla magia di una pedalata da 100km di notte che parte dalla città e arriva nella natura. Un appuntamento che rievoca il fascino del ciclismo d’epoca ma con un approccio moderno e trasversale, unendo tipologie di ciclisti diversi: chi si cimenta per la prima volta su una distanza di 100km oppure chi è già allenato ma è stimolato dalla sfida notturna. Si parte a mezzanotte, si arriva all’alba dopo un viaggio in bici con tre ristori e la colazione all’arrivo.

Nel 2018 saranno riproposte le cinque tappe dell’edizione precedente, più la novità della prima Bike Night nelle Marche. Si parte sabato 16 giugno, per la Ferrara-Mare (1500 par-tecipanti nel 2017), poi venerdì 29 giugno la tappa sudtirolese con un nuovo arrivo, la Bolzano - Villabassa. Sabato 14 luglio la Milano - Lago Maggiore (Arona), con il passaggio di centinaia di ciclisti in piazza Duomo dopo mezzanotte e il percorso lungo il Naviglio Grande. Sabato 28 luglio la tappa friulana Udine - Alpe Adria (Ugovizza), lungo una delle ciclovie più belle d’Europa, e un festival della bici che coinvolgerà Udine per l’intero weekend. Sabato 1 settembre si va in Veneto e in Trentino, con la Verona - Lago di Garda (Riva), partendo da piazza San Zeno e risalendo l’Adige. Infine, chiusura del tour sabato 15 settembre per la 1a edizione della Bike Night Marche: da Fermo fino a San Benedetto del Tronto, costeggiando l’Adriatico e passando anche per Ascoli Piceno. Le iscrizioni sono aperte online su www.bikenight.it (25€), e nei punti ufficiali nelle città di partenza. E per tutti gli iscritti... un regalo speciale da Ediciclo!

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping