images/Progetto_senza_titolo_7.jpg

"Donne in bicicletta" vince il Bancarella Sport 2021

Grande gioia in casa editrice per la vincita del prestigioso premio letterario sportivo

images/Progetto_senza_titolo_7.jpg

“DONNE IN BICICLETTA” ANTONELLA STELITANO VINCE LA 58° EDIZIONE DEL PREMIO BANCARELLA SPORT!

Riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale della Fondazione Città del Libro (Pontremoli, sabato 17 luglio 2021)

Vittoria al fotofinish per Antonella Stelitano. Vince la volata con 119 voti lasciandosi ad una sola distanza Ezio Luzzi con “Tutto il mio calcio minuto per minuto”, Baldini-Castoldi (118 voti) e a tre Gigi Riva con “Non dire addio ai sogni”, Mondadori (116 voti). Dopo un avvio serrato, non riescono a stare a ruota gli inseguitori Leo Turrini con “Panini, storia di una famiglia e di tante figurine”, Minerva Edizioni (105 voti); Ildo Serantoni con “Felice Gimondi, campione nello sport, campione nella vita”, Bolis Edizioni (48 voti); Beppe Conti con “Dolomiti da leggenda”, Reverdito (85 voti).

I librai indipendenti presenti su tutto il territorio nazionale hanno favorito le “Signore”, sia la Stelitano che quelle pioniere che sdoganarono il lato maschile e gli stereotipi di genere del ciclismo. Alla vincitrice gli onori della Fondazione Città del Libro e dei prestigiosi rappresentanti della Commissione di scelta del Bancarella Sport, Paolo Liguori e Paolo Francia, nonché del neo vincitore del Premio Bruno Raschi, Carlo Cavicchi che segue nell’albo d’oro, proprio uno dei finalisti, Beppe Conti.

Brillante conduzione di Claudia Vanni, giornalista di Mediaset, e del Direttore di TGCom Paolo Liguori.

Nel corso della manifestazione, premiato anche Gianluca Crocetti, neo Presidente della Commissione Nazionale Giudici di Gara della Federazione Ciclistica.

“ Domani si chiuderà il Tour de France 2021, ma noi abbiamo già avuto oggi la nostra Vincitrice”. Queste le parole del Presidente della Fondazione Città del Libro, Ignazio Landi, entusiasta della serata.

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore