Toggle navigation
Blog

In arrivo a giugno

Vi raccontiamo in anteprima i libri in uscita...

C:\fakepath\formato per NEWS sito EDICICLO (3).png


Quattro uscite in libreria nel mese di giugno. Due novità per la Piccola Filosofia di Viaggio, due autori stranieri e una ciclo-guida che completa la mappatura della Via Francigena "a pedali".

Yvon Chouinard è il fondatore del noto marchio PATAGONIA© e l'autore di "LET MY PEOPLE GO SURFING". Il ritratto di un giovane ribelle, di un innovatore e di un imprenditore illuminato che ha fatto del concetto “fare bene e fare del bene” la sua mission aziendale. Tradotto in più di dieci lingue. "Questa storia è qualcosa di più di un tentativo di cambiare un’unica multinazionale – è un tentativo di sfidare la cultura del consumo che è al cuore dell’attuale crisi ecologica globale.” dalla prefazione di Naomi Klein

Per voi cos'è un'isola? Per Silvia Ugolotti l’isola è libertà e prigionia, realtà e utopia, paradiso e inferno. È un sentimento disperso nell’oceano, morbido come un atollo di sabbia bianca, aspro come rocce taglienti. Al mondo se ne contano 132 mila, ognuna unica a modo suo, immense come la Groenlandia o solitarie come Bishop nel Regno Unito... ognuno può trovare la sua ne L’INQUIETUDINE DELLE ISOLE. Piccole fughe tra atolli e arcipelaghi.

David Lefèvre, l'autore di LA GRAMMATICA DELLA SOBRIETÀ. Piccole rivelazioni sui piaceri dell’essenziale, vive da anni da solo, in una capanna autocostruita nel cuore della natura incontaminata, in Cile. Questa esistenza semplice e frugale per lui è un valido antidoto alla globalizzazione che annulla, alla civiltà dell’abbondanza, una nuova forma di disobbedienza civile. Una riflessione sulla frugalità e l’autosufficienza. Un elogio della natura, del ritmo delle stagioni, dell’orticoltura e dei lavori manuali. 

E infine una bella notizia per i pellegrini a pedali: la tanto attesa ciclo-guida che completa la mappatura della Via Francigena in bicicletta. Antenore Vicari e Antonella Gavian hanno firmato LA VIA FRANCIGENA IN BICICLETTA - 1 Dal Gran San Bernardo a Fidenza. La guida al primo tratto della Via Francigena in bicicletta, tra risaie, laghi, chiese e castelli medievali. Un percorso lungo 414 km, tutto da pedalare!

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping