Toggle navigation
Blog

IN LIBRERIA A SETTEMBRE

Vi raccontiamo in anteprima i libri in uscita...

C:\fakepath\formato per NEWS sito EDICICLO.png


Cari lettori, oggi vi raccontiamo cosa bolle in pentola. A settembre ci aspettano un sacco di novità!

Il primo libro è un manuale di tecniche di yoga per i ciclisti di tutti i livelli. Una risorsa pratica e funzionale, pensata come un manuale di allenamento. In questo libro troverete tutti gli esercizi di allungamento, le posizioni di potenziamento e le tecniche di respirazione o recupero fanno diretto riferimento all'impatto sulla performance atletica. YOGA PER CICLISTI di Lexie Williamson sarà in libreria dal 6 settembre.

Anche la seconda uscita si rivolge ai lettori amanti delle due ruote, ma a quelli "anomali" (così si definisce l'autore). C’è il mondo che ti pare uno schifo, una congiura contro di te? Il consiglio di Patui è "Prendi la bici e pedala". La tua compagna ti ha appena detto che non ti capisce? Nessuno ha risposto alla mail con cui proponevi una idea che ti sembrava geniale? Allora, suggerisce l'autore, "monta in sella e pedala. Vai in bici. Vai in bici se vuoi dire qualcosa e non sai come e quando dirla." Ecco a voi 10 stravaganti regole per usare la bicicletta come piccola terapia per il fisico e  per la mente. Con un avvertimento: se pedali per verificare se la media di oggi sia migliore di ieri, lascia perdere. Questo libro non fa per te! In libreria dal 13 settembre DECALOGO SEMISERIO DI UN CICLISTA ANOMALO di Paolo Patui.

Settembre è anche il periodo dei Festival letterari e Ediciclo sarà a PORDENONELEGGE.IT con un'importante anteprima: la storia di Andrea Spinelli, affetto da un adenocarcinoma alla testa del pancreas in stato avanzato e non operabile dall’ottobre 2013. Lui ci convive da quasi cinque anni e per tenerlo a bada ha deciso di camminare. Dopo la terapia ha cominciato con percorsi brevi e poi, pian piano, è passato ai grandi cammini: la Via Francigena, il Cammino di Santiago... Il suo contapassi oggi conta più di 9 MILA chilometri. SE CAMMINO VIVO. Se di cancro si muore pur si vive  sarà n libreria dal 13 settembre.

Dulcis in fundo il nuovo libro di Giancarlo Pauletto: «Il fatto è che per me la montagna non è solo la montagna.  È anche tutto quello che viene prima e che viene dopo. È un’atmosfera. È pensarci la sera prima di dormire. È guardare le cartine. È individuare gli itinerari e i loro raccordi, nella prospettiva di giri più lunghi di un giorno. È immaginarseli mentre il tempo scorre lentamente in treno, magari tornando a casa da un impegno rompiballe.» Se anche per voi la montagna rappresenta tutto questo, allora UN ALPINISTA QUALUNQUE. Storie di monti e natura è il libro che aspettavate. In libreria dal 13 settembre.

Buone letture!

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping