Toggle navigation
Blog

In libreria a settembre

Il nuovo libro di Alessandra Beltrame, i paesi abbandonati di Mauro Daltin e due Piccole filosofie di viaggio firmate Floramo e Spirito

C:\fakepath\settembre.png


NATI PER CAMMINARE


di Alessandra Beltrame

ISBN: 978-88-6549-285-7

Collana A passo d'uomo
Alessandra Beltrame ci porta nel suo mondo intimo fatto di sentieri, incontri e ricerca di senso della vita, in cui il cammino, quale atto ineludibile del nostro stare sulla terra, diventa invito, messaggio, denuncia, atto di tenerezza e inno alla consapevolezza. La protagonista fa della sua esperienza materia che si appiccica alle suole, si sporca dell’odore e della polvere del mondo: il cammino è atto politico, è scelta di libertà contro i luoghi comuni, le cattive abitudini, la disumanità. Perché noi siamo fatti per camminare.

IN LIBRERIA DAL 5 SETTEMBRE


LA TEORIA DEI PAESI VUOTI - Viaggio tra i borghi abbandonati


di Mauro Daltin

ISBN: 978-88-6549-302-1
Collana Biblioteca del viandante
Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera. Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. Le sue sono istantanee emozionali: fotografie di paesi sospesi in un altro tempo, buchi neri sulle mappe dove a volte è la natura, o sono le creature resistenti, a custodire il ricordo della vita. Scopriamo ciò che siamo stati e ciò che potremmo diventare.

IN LIBRERIA DAL 12 SETTEMBRE


I CUSTODI DEGLI ABISSI - Piccolo trattato sui naufragi del tempo

di Pietro Spirito

ISBN: 978-88-6549-304-5
Collana Piccola filosofia di viaggio
Il mare nasconde un’infinità di storie spesso dimenticate. Sul fondo del mare relitti di ogni epoca racchiudono come custodi degli abissi vicende la cui eco può arrivare fino ai nostri giorni. Scoprire ed esplorare queste testimonianze significa entrare in una dimensione dove il tempo riprende la sua corsa dopo un lungo oblio, creando vortici dove si mischiano impegno, passione, ossessione. Attraverso il racconto di alcune di queste esplorazioni l’autore riannoda i fili di memorie perdute che arrivano fino a noi e ci costringono a fare i contri con il presente.

IN LIBRERIA DAL 19 SETTEMBRE

Incontro a pordenonelegge 2019

Sabato 21 Settembre 2019 - ore 17:00

Palazzo della Camera di Commercio, Sala Convegni

Presenta Federica Manzon

http://bit.ly/pnlegge2019_spirito


LA SENSUALITÀ DEL LIBRO - Piccole erranze sensoriali tra manoscritti e libri antichi


di Angelo Floramo

ISBN: 978-88-6549-303-8
Collana Piccola filosofia di viaggio
Le antiche carte e le pergamene svelano i loro segreti a coloro che ne sanno cogliere i sussurrati enigmi. Ma bisogna farlo con senso di meraviglia e di stupore. L'autore compie un'erranza in alcune tra le più importanti biblioteche di conservazione europee inseguendo il gusto erotizzante del profumo che promana da carte e inchiostri. Accarezza le pagine antiche, sfiora le costole dei libri, ne racconta le avventurose vicende disegnando itinerari capaci di ebbrezze infinite in luoghi unici e speciali che da secoli conservano i loro preziosi tesori.

IN LIBRERIA DAL 19 SETTEMBRE

Incontro a pordenonelegge 2019

Domenica 22 Settembre 2019 - ore 10:30

Ridotto del Teatro Verdi

Presenta Gabriele Giuga
http://bit.ly/pnlegge2019_floramo

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping