Schermata 2022-03-15 alle 16.35.57.png

Libri in arrivo

Le prossime uscite in libreria e online

Schermata 2022-03-15 alle 16.35.57.png

Care Lettrici e cari Lettori, oggi vi raccontiamo i libri in uscita nel mese di ottobre. Giovedì 7 ottobre fatevi trovare pronti ed equipaggiati perché l'autore Gianni Pasi vi porterà in barca e in bici lungo la "Litoranea Veneta da Chioggia a Trieste" con il suo libro ROTTA SU VENEZIA. Solcherete le lagune, i FIumi e i canali di questo antico sistema di vie d’acqua che collega il Po al Golfo di Trieste, tra terra e mare. Città antiche, Chioggia, Venezia e Trieste, porti, borghi, isole, spiagge e aree naturali si alternano lungo l’arco costiero che si spiega tra Veneto e Friuli Venezia Giulia. Viaggiate sempre, viaggiate slow!

E a proposito di viaggi, gli amanti e i collezionisti della nostra collana Piccola Filosofia di Viaggio avranno alcune belle sorprese: la collana compie 10 anni e noi la festeggiamo con 4 novità in libreria e con un tour di presentazioni con gli autori in tutta Italia! Ma entriamo nei dettagli delle novità: la prima è "La vocazione di perdersi" di Franco Michieli come non l’avete mai vista, più grande, preziosa e riccamente illustrata dall’artista Andrea Casciu. Questo libro ha fatto molto parlare di sé (pubblicato recentemente anche in Spagna e in Olanda) e ora lo potrete avere in una nuova edizione che diventa così ancora più prezioso, da sfogliare, guardare, regalare e collezionare. Ripubblicheremo poi il primo libro italiano della collana "La musica della neve. Piccole variazioni sulla materia bianca" di Davide Sapienza con una nuova copertina e una sorpresa musicale al suo interno: leggendo il codice QR che troverete nel libro, potrete scaricare gratuitamente il cd dello spettacolo ispirato al libro. Due novità assolute sono "La fabbrica della nebbia. Piccolo viaggio sentimentale dentro quel che cancella e svela" in l'autore Gino Cervi indaga intorno a quel che di materiale o di immateriale si rivela, nascondendosi, dentro la nebbia, una delle più potenti macchine letterarie per immaginare il mondo. E infine ne "Il talento delle utilitarie. Piccole automobili per viaggiare con gentilezza" l'autrice Elisabetta Tiveron racconta  i pregi dell’errare su piccole auto, quelle che nascono già con una loro spiccata personalità, che impongono ritmi e sguardi diversi, che richiedono di lasciare a casa la fretta, amano le strade secondarie, sono tue complici, amiche, compagne.

Vi anticipiamo che per festeggiare questa collana a noi tanto cara, stiamo organizzando un tour italiano di presentazioni di cui vi faremo sapere prestissimo. Sarà un piacere rivederci tra gli scaffali con gli autori per questo compleanno così speciale. Buone letture! 

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore