images/formato_per_NEWS_sito_EDICICLO_0qXva9x.png

Quando l'autore incontra l'illustratore

Alessandra Beltrame e Fabio Consoli in Sicilia

images/formato_per_NEWS_sito_EDICICLO_0qXva9x.png

Alessandra Beltrame è da poco tornata dalla Sicilia, dove ha trascorso alcuni giorni per presentare "IO CAMMINO DA SOLA". Un libro uscito ormai quasi un anno fa, ma che continua a camminare con l'autrice lungo tutta la penisola, da nord a sud. Perché Alessandra è instancabile, curiosa, entusiasta. Perché Alessandra cammina da sola, è vero, ma ama anche incontrare le sue lettrici e i suoi lettori, che sono tanti e sono ovunque. In questa tappa sicula però c'è stato un incontro speciale e ce lo racconta lei stessa, così:

"Ci sono incontri che ti sembra siano stati portati dal destino. Con Fabio Consoli ho molti punti in comune. I punti che lui ha unito assieme per disegnare la copertina del mio libro, prima di tutto. Quella luna portata a spasso nella rete dalla ragazza che cammina nella notte. Il sentiero che si illumina al suo passaggio. Le piante spinose e un po’ mostruose in primo piano. Le betulle. La geometria delle aste e del cerchio, I colori: il blu, il bianco. L’aurora. Fabio ha disegnato una meraviglia. Fabio l’ha disegnata prima che io partissi per il mio viaggio in solitaria, prima che scrivessi gran parte del libro. Fabio non mi conosceva. Esigenze editoriali. Fabio mi ha letta dentro". 

Fabio Consoli è l'illustratore delle copertine della collana La Biblioteca del Viandante, diretta da Luigi Nacci. Oltre al libro di Alessandra Beltrame IO CAMMINO DA SOLA, ha illustrato la copertina di MALDIFIUME di Simona Baldanzi e di NEL VUOTO di Nicolò Giraldi. Il suo sito è fabioconsoli.com 

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore