Trieste, 24-30 luglio 2022
Venti studenti, cinque insegnanti, sette giorni, ventiquattro ore al giorno. È la Summer School della Scuola del viaggio: una formula originale, sperimentata e perfezionata in diciassette edizioni consecutive.
Ritorna la Summer School della Scuola del Viaggio in una location davvero suggestiva: dal 24 al 30 luglio 2022 la SUMMER SCHOOL sbarca a Trieste!
Studenti e insegnanti saranno fianco a fianco nella scoperta e nel racconto della città. Lavorerete come in una redazione. Lezioni teoriche si alterneranno a esercitazioni itineranti, lavoro autonomo e in gruppo. Ciascun partecipante sarà comunque libero di scegliere la propria forma espressiva preferita − scrittura, fotografia, video, disegno, paesaggi sonori – aprendosi a scambi e influenze con le altre. Il prodotto finale sarà una pubblicazione in formato digitale (sceglieremo insieme ogni aspetto: titolo, formato, contenuti) e un radio documentario.
Gli insegnanti residenti sono Andrea Bocconi, Andrea Canepari, Vince Cammarata e Claudio Visentin. Sono previsti interventi di Stefano Faravelli e Claudia Ferretti.
Domenica 24 luglio
Arrivo a Trieste in giornata e sistemazione
Lunedì 25 luglio
Martedì 26 luglio
Mercoledì 27 luglio
Giovedì 28 luglio
Venerdì 29 luglio
Sabato 30 luglio
* Sono possibili limitate modifiche rispetto a quanto indicato per una migliore riuscita del corso o adattamenti a esigenze dei partecipanti.
Sono disponibili 20 posti. La quota di partecipazione, in caso di valutazione positiva da parte dei nostri docenti, è di Euro 450 (400 per gli studenti universitari minori di anni 27 e gli iscritti ad AITB). Tre posti gratuiti sono riservati a residenti in provincia di Trieste con meno di 25 anni.
La quota di partecipazione comprende:
Compila il modulo: la Scuola del viaggio ti aspetta! https://www.scuoladelviaggio.i...