Toggle navigation
eventi

26

Novembre

​Circolo Wigwam di Arzerello, Piove di Sacco (PD)

19:00

Cammini & Camminanti

Corso di formazione

CAMMINI & CAMMINANTI. Corso di formazione intitolato “Cammini & Camminanti”, organizzato dall'ARGAV, Giornalisti Agro Alimentari Ambientali di Veneto e Trentino. Dopo i saluti di Fabrizio Stelluto, presidente Argav, con la moderazione della giornalista Romina Gobbo (direttivo ARGAV), saranno illustrati alcuni percorsi spirituali, che toccano il Veneto, e saranno presentate alcune testimonianze sul turismo esperienziale.

Programma del corso

- Testimonianza di Andrea Spinelli (da remoto)

- La via Romea Strata con don Raimondo Sinibaldi

- La via di Karol con Avelio Marini (da remoto)

- Il Progetto Antonio 2020-2022 con Alberto Friso

Interverranno inoltre:

La scrittrice Daniela Castiglione, l'attore bellunese Sandro Buzzatti, il ristoratore Marco Boscarato.

I RELATORI

Andrea Spinelli: camminante, autore del libro "Se cammino vivo”.

Avelio Marini: responsabile Relazioni Internazionali Rete Wigwam, esperto di economia rurale e attivo nelle politiche di sviluppo e sostenibilità delle risorse naturali.

Don Raimondo Sinibaldi: presidente Fondazione Homo Viator-San Teobaldo di Vicenza, presidente AERS, Associazione Europea Romea Strata, e presidente Ad Limina Petri, Associazione cristiana di impegno ecclesiale e culturale, connessa al pellegrinaggio a piedi lungo le vie di fede.

Alberto Friso: laureato in lettere classiche e giornalista professionista. Già caposervizio al “Messaggero di Sant'Antonio”, dal 2019 è project event manager del Progetto "Antonio 20-22”, per gli 800 anni della vocazione francescana di Sant'Antonio di Padova. L'ultimo suo libro è "La strada di Nebo (Edizioni Terra Santa, 2018).

INFO: [email protected]

Autori correlati
Libri correlati

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping