25
Giugno
Piazzetta di Porto San Rocco, Strada per Lazzaretto 2 - Muggia (TS)
19:00
Le isole della Bora: escursioni, storie e natura nell’arcipelago delle Absirtidi
PRESENTAZIONE IN ANTEPRIMA NAZIONALE: introducono Martina Vocci e Luigi Nacci.
La presentazione del libro si terrà all'aperto nel rispetto delle buone pratiche di distanziamento sociale
nato a Trieste, vive a Muggia d’Istria. Cicloescursionista e Tour leader con una passione speciale per i confini, per l’Istria e la Parenzana in particolare. Attivo professionalmente nel campo della comunicazione, della grafica e della fotografia. Nel 2012 ha fondato l’associazione Viaggiare Slow che si propone come osservatorio sul cicloturismo, sul viaggio lento e sulle terre oriente dell’ultimo confine italiano. Con Ediciclo ha pubblicato le due ...
è nato a Trieste nel 1959. Sociologo, viaggiatore ed escursionista, è ispettore del Corpo forestale del Friuli Venezia Giulia e coordinatore del Centro didattico naturalistico di Basovizza. È autore di numerose pubblicazioni. Con Ediciclo ha pubblicato Nei boschi del Monte Nevoso (2017) e Cherso e Lussino (2020).
poeta, scrittore, insegnante, guida escursionistica, ha messo la parola “viandanza” al centro della sua ricerca di uomo e di autore. I suoi libri più recenti sono: Non mancherò la strada (Laterza, 2022), Viandanza. Il cammino come educazione sentimentale (Laterza, 2016) e Trieste selvatica (Laterza, 2019). Per Ediciclo dirige la collana “La biblioteca del viandante”. Ama andare fuori sentiero.