Toggle navigation

In bicicletta sono libero - EBOOK

In viaggio con il Parkinson

C:\fakepath\9788865494202.jpg
  • PAGINE: 144
  • LINGUA: Italiano
  • RILEGATURA: rilegato filo refe, copertina con alette
  • PRIMA EDIZIONE: settembre 2022
  • ISBN: 9788865496336
  • COLLANA: Ossigeno
9.99   Ediciclo Editore

«Con i miei racconti voglio incoraggiare le persone che soffrono di una malattia come la mia, ma anche quelli che non hanno nessun problema di salute, eppure si sentono infelici o inadatti. Credete nelle vostre passioni, in quello che vi fa stare bene. I sogni, in fondo, non sono altro che pensieri che ci fanno stare bene.»

Simone ama andare in bicicletta, da sempre. Gli dà leggerezza, gli regala sfide, occasioni di vedere il paesaggio dal sellino. Ma a trent’anni si ammala di Parkinson e “Mr. Pk” diventa il suo compagno di viaggio, il coprotagonista della sua vita e di questa storia. Mr. Pk è naturalmente pigro, lo vorrebbe sempre sul divano a oziare. Mr. Pk vorrebbe imporgli dei limiti, è nella sua natura, ma per ora in questa lotta lui riesce a mantenere molti gradi di libertà: camminare, andare in bicicletta, nuotare, guidare l’automobile. Mr. Pk vorrebbe fargli perdere l’equilibrio, ma come dice Albert Einstein: “La vita è come andare in bicicletta. Per mantenere l’equilibrio devi muoverti”. E muoversi è forse la terapia più importante per il suo problema. Simone infatti non può permettersi il lusso di fermarsi, mai. Neppure quando la strada è in salita.

Con una postfazione del Dottor Christian Lettieri, specialista neurologo presso SOC di Neurologia di Udine e con un intervento di Max Mauro.


Libri correlati

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping