Copia di MANIFESTO 1.1.png

Ediciclo al Salone del Libro di Torino 2024

COVER NL .png

Dal 9 al 13 maggio torna l'appuntamento al Salone del Libro di Torino!

Ci vediamo a Lingotto Fiere, padiglione OVAL, stand V73

Noi non vediamo l'ora di incontrarvi nuovamente 😍 appuntamenti con i nostri autori, tutte le ultime novità del catalogo e i titoli storici, uno stand 𝑎 𝑝𝑒𝑑𝑎𝑙𝑖 e tanta voglia di parlare di libri 📚

Giovedì 9 maggio alle ore 17:45, Alfredo Azzini, cultore della storia di auto e di velocipedi, ha raccolto oltre 200 esemplari di biciclette storiche e ne ha fatto un museo a Cremona, che è diventato una delle maggiori collezioni d’Italia. Partendo dal libro Alle origini della bicicletta ci parlerà della storia di questo mezzo di trasporto all'interno della cornice sportiva del Salone, omaggiandoci con un velocipede d'epoca che sarà esposto al nostro stand per tutti i giorni di fiera.

Venerdì 10 maggio alle ore 18:15, in collaborazione con Trento Film Festival, Davide Sapienza e Lorenzo Pavolini presenteranno il loro ultimo libro Nelle tracce del lupo, tratto dall'omonimo podcast RaiPlay Sound. Assieme a loro il giornalista del Fatto Quotidiano Fabio Balocco, e Luca Giunti, guardiaparco Parco Alpi Cozie in Val di Susa. Partendo dal ritorno del lupo nelle nostre montagne, rifletteremo sul nostro rapporto con il selvatico e con la natura.

Domenica 12 maggio alle ore 16:00, Claudio Visentin ci parlerà delle sue passeggiate nei cimiteri abbandonati di campagna: negli ultimi anni la letteratura cimiteriale ha avuto un'importante riscoperta e l'interesse per queste tematiche si è ampliato al punto da diventare una passione anche a livello turistico: passeggiare nei cimiteri consente di conoscerli come luoghi nei quali riflettere sul concetto di tempo e sul dialogo con le generazioni passate, restituendoci uno sguardo nuovo sul concetto vita-morte. Con l'autore, Guido Bosticco, giornalista e docente di scrittura creativa all'Università di Pavia. 

Ci vediamo in fiera! 😍

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore