post linkedin (3).png

Ediciclo fa' la cosa giusta!

COVER NL (9).png

Dal 22 al 24 marzo torna Fa' la cosa giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili che quest'anno compie 20 anni! La fiera è nata infatti nel 2004 a Milano per volontà di Terre di mezzo Editore per far conoscere le “buone pratiche” di consumo e produzione, valorizzando le specificità e le eccellenze dei territori e creando una sinergia tra associazioni, istituzioni e imprenditori locali. Un appuntamento immancabile ormai a cui parteciperemo anche quest'anno, dal 22 al 24 marzo all'Allianz MiCo di Milano. 

Ispirandosi alla famosa frase del Piccolo Principe di Saint-Exupery, Rendere visibile l'essenziale, la fiera racconta in 9 sezioni tematiche e 32mila metri quadrati di stand le aziende, i servizi e i prodotti ma anche i sogni, i desideri, i comportamenti personali di consumo che fanno il mondo migliore. Tra gli appuntamenti proposti, si conferma la “Fiera dei Grandi Cammini”, una delle aree più iconiche di Fa’ la cosa giusta!: 3 giorni di eventi e un’ampia esposizione di stand dedicati alle proposte di cammini, cicloviaggi e turismo consapevole che valorizzano le comunità, i patrimoni territoriali, culturali, naturali ed enogastronomici. E qui ci saremo anche noi! Ci trovate al Padiglione 3 - area Turismo - PD 22 - con una selezione delle nostre ultime novità per i vostri prossimi viaggi a piedi e in bici, ma anche una selezione delle proposte narrative dal catalogo: presenteremo infatti, all'interno del programma culturale ufficiale, gli ultimi due libri di Claudio Visentin e Andrea Mattei. 

Sabato 23 marzo alle ore 17, insieme a Regione Friuli Venezia Giulia e a Terre di Mezzo, racconteremo un nuovo modo di vivere l'eredità di guerra attraverso una proposta di riscoperta turistica del territorio: in questo contesto, Andrea Mattei ci racconterà il Sentiero della Libertà abruzzese, cornice del libro In cammino per la libertà, in libreria dal prossimo 22 marzo. 

Domenica 24 marzo alle ore 16, cercheremo di capire qualcosa in più sul cimiturismo assieme a Claudio Visentin e a Michele Lauro di Touring, partendo dal libro Passeggiate nei piccoli cimiteri. 

Per consultare il programma in costante aggiornamento e per acquistare il proprio biglietto, visitate il sito https://www.falacosagiusta.org/

Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore