leggimontanga_home_2.jpg

Leggimontagna 2023

DOLOMITI - UNO SGUARDO TRA LE ROCCE è tra i vincitori del premio Leggimontagna 2023.

Cari lettori, 

è con grande piacere che vi comunichiamo che il libro Dolomiti - uno sguardo tra le rocce, si è classificato al 2^ posto per il Premio LeggiMontagna 2023

Qui le motivazioni della giuria: 

Dolomiti uno sguardo tra le rocce è una guida geoturistica, secondo la definizione per cui questa forma di turismo consiste in un avvicinamento completo alle ricchezze culturali e naturali di un territorio. Descrive otto itinerari facilmente accessibili, compresi nei Sistemi Dolomiti Unesco 1 e 5. Composta da uno scrittore, Giovanni Carraro e da tre geologi, Stefano Furin, Emiliano Oddone e Gianluca Piccin, è un ottimo esempio di guida tematica ma comprensibile da tutti, utile durante l’escursione e da conservare e consultare a casa.

Il lavoro, coordinato dal gruppo di geologi di Dolomiti Project e dallo scrittore Giovanni Carraro, ha l'obiettivo di creare un nuovo modello di guida geoturistica, che muove da una conoscenza profonda del territorio, spiegando i perché della bellezza del paesaggio dolomitico partendo dalle eccezionalità di carattere geologico e geomorfologico per giungere a curiosità di carattere culturale, utili a inquadrare la storia dei popoli che abitano queste montagne. 

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore