images/Progetto_senza_titolo_zW5KLtL.png

Gli AUDIOLIBRI di Ediciclo

Libri tutti da ascoltare

images/Progetto_senza_titolo_zW5KLtL.png

Una novità per i nostri lettori che adesso potremo chiamare anche ascoltatori. Vi terremo compagnia in auto, in metro, sull'autobus, in aereo, sulla poltrona di casa, ma anche in cammino. Dove vorrete. A inaugurare la collana degli AUDIOLIBRI, abbiamo scelto un titolo esortativo, un titolo che possa essere di buon auspicio e che vi invogli a ripartire con il passo giusto: "Alzati e cammina. Sulla strada della viandanza" di Luigi Nacci. Un'opera che esorta alla leggerezza, l'unica condizione che permette di stare a piedi uniti nel cammino, reggendo il peso delle domande che vertono sui nostri giorni, quelli presenti e quelli che verranno. "Alzati e cammina" propone degli esercizi e delle suggestioni per trovarsi pronti in quel momento: disfarsi di oggetti che non possono trovare spazio nello zaino, disfarsi delle abitudini superflue, del lavoro in cui non ci sentiamo realizzati, delle persone che ci trasciniamo accanto solo per paura di rimanere soli, camminare sotto la pioggia con serenità, camminare per andare a trovare una persona cara che non vediamo da tempo, aprire la porta di casa all'altro senza timore, perché non esiste viandante senza ospitaliere, e viceversa. Se volete ascoltare un estratto dell'audiolibro o se volete acquistarlo potete cliccare QUI qui oppure QUI. La voce narrante è quella di Adriano Giraldi e la durata è di 5 ore e 30 minuti. Buon ascolto!

Anche la Piccola Filosofia di Viaggio si fa audiolibro: "Il suono della solitudine" di Michele Marziani è disponibile su tutti gli store online. Lo scrittore Michele Marziani ci porta per mano a conoscere i lati affascinanti (ma anche quelli più pericolosi) della solitudine, “un sentiero di crinale sullo spartiacque della vita, una vertigine permanente”. Partendo dall’assunto che “il segreto non è piacere agli altri, ma vivere come piace a te”, l’autore racconta di come vivere in modo solitario aiuti ad avere meno paura del mondo, meno credulità, a far viaggiare il pensiero creativo, ci doni più libertà, più desiderio di fare le cose. È una dimensione che non è per tutti. Occorrono fortuna e buona salute, ma non sono requisiti sufficienti. La solitudine bisogna conquistarla, essere disposti a pagarla, amarla. Trovare il coraggio di stare in equilibrio su un abisso, su un vuoto dove si può precipitare in ogni attimo e finire laggiù, nel mondo dei soli. La solitudine è un cammino su una fune, verso una vita più ricca, più autentica, per la quale vale la pena di spendersi, ma dove ogni passo va fatto con sorriso e consapevolezza. Se volete ascoltare l'incipit cliccate QUI oppure QUI. La voce narrante è di Claudio Monteleone e dura 1 ora e 42 minuti. 

Nella stessa collana anche "La rotta delle nuvole. Piccole bussole per sognatori testardi" di Peppe Millanta con la voce narrante dell'autore viaggerete lungo la rotta evanescente delle nuvole. Armati di bussola e con il naso all’insù, da bravi sognatori testardi, imparerete dalle nuvole la capacità di sentirvi liberi di andare e di oltrepassare la linea dei vostri orizzonti, la costanza necessaria a portare avanti i vostri sogni, l’esercizio del distacco o la forza della creatività, essenziale nell'allestire il paesaggio della vostra immaginazione. Vi abbiamo convinto? Allora cliccate QUI oppure QUI.

 

"Mi sono licenziata dal posto fisso. Ho abbandonato la scrivania e la vita sedentaria perché ero infelice". Iinizia così "Io cammino da sola" di Alessandra Beltrame. Se non vi piacciono i giri di parole, se siete pronti ad aprire il cuore ai sentimenti, anche quelli più scomodi, allora vi consigliamo questo libro. Lo potrete acquistare sul sito de ILNARRATORE oppure su STREETLIB e su tutti gli store online. Di questo libro hanno detto: "Intenso e determinato, come le scelte di vita di chi l'ha scritto" e ancora "Alessandra impara a badare a se stessa, a essere sulla strada, a essere la strada" Il Sole 24 Ore. 

Infine vi segnaliamo l'audiolibro BALKAN CIRCUS di Angelo Floramo. A metà tra reportage narrativo di viaggio e mappa dell’anima, è un’esperienza, un viaggio nel respiro di un mondo colorato e strabiliante. Una prosa che sa di Kusturica e di Goran Bregovic, di matrimoni e funerali: i Balkani in salsa agrodolce. Non male come premessa, eh? Ascolta qui in estratto oppure QUI.

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore