images/maggio.png

In libreria a maggio

Guide A PIEDI e guide CICLOTURISTICHE

images/maggio.png

ALPI GIULIE - 53 passeggiate ed escursioni selezionate

di Helmut Lang e Roswitha Ortner

ISBN: 978-88-6549-293-2 - Collana Guide ROTHER
 

53 mete selezionate per escursioni e passeggiate nelle Alpi Giulie, dai fiumi color smeraldo alle distese fiorite dei pascoli fino alle vette più alte.
• Descrizione particolareggiata e affidabile degli itinerari
• Mappe dettagliate dei percorsi in scala 1:50.000 - 1:100.000
• Profili altimetrici chiari
• Tracce GPS da scaricare

 

LA VIA DEL TRASIMENO A PIEDI - Un percorso ad anello intorno al lago in 7 tappe e 160 km

di Massimiliano Cremona e Fabrizio Pepini

ISBN: 978-88-6549-287-1 - Collana Guide ROTHER

Un percorso attorno al lago Trasimeno alla portata di tutti, all’incirca 160 chilometri (o duecentomila passi) in sette tappe attraversando i borghi più importanti del territorio tra cui Passignano, Città della Pieve e Castiglione del Lago e visitando l’Isola Maggiore, piccolo gioiello sull’acqua. Un cammino che diventa una cura per l’anima, godendo della vista del lago e delle sue dolci colline.

 


 

LA VIA APPIA A PIEDI - 1 - La Via Appia Antica da Roma a Benevento 

di Marino Curnis

ISBN: 978-88-6549-095-2 - Collana Guide ROTHER

La guida a un romantico pellegrinaggio laico nel passato lungo un asse viario custodito nella leggenda: la Via Appia Antica, uno dei nuovi cammini che i Beni Culturali stanno valorizzando. Circa 600 chilometri da Roma a Brindisi, la metà quelli descritti in questa prima parte, da Roma a Benevento. Questa di Marino Curnis è la prima guida completa e approfondita dedicata all’intero percorso della Via Appia.

 

GITE FUORIPORTA NEI DINTORNI DI MILANO NORD - 40 itinerari a piedi o in bici, tra natura, arte e storia, alla scoperta di un territorio meraviglioso

di Paolo Patanè e Monica Torri

ISBN: 978-88-6549-288-8 - Collana ESCURSIONISMI

Il territorio intorno a Milano è ricchissimo di luoghi incantevoli, spesso poco conosciuti e facilmente raggiungibili. La gita fuori porta, in giornata offre moltissime occasioni, tra arte, storia, natura, sport e anche qualche bagno... Questa guida è pensata per chi ama esplorare i luoghi a passo lento, tra fiumi, laghi, montagne, borghi, città d’arte, ville e palazzi, in uno dei territori che offre, sia dal punto di vista naturalistico che storico e culturale, una varietà ineguagliabile.

 

ROMANTISCHE STRASSE IN BICICLETTA - Da Würzburg a Füssen nel cuore della Baviera

di Alberto Fiorin

ISBN: 978-88-6549-289-5 - Collana CICLOGUIDE

Una ciclovia leggendaria, uno dei percorsi più affascinanti della Germania del Sud: in poco meno di 500 chilometri si attraversa da Nord a Sud la Baviera visitando incantevoli città medievali come Rothenburg, Dinkelsbühl, Nördlingen, Schongau, un’importante città commerciale sul Danubio come Donauwörth, una delle più vecchie e importanti città tedesche come Augsburg, fondata dall’imperatore romano Augusto. Si pedala inoltre tra i rigogliosi vigneti a picco sul Meno, le ubertose valli del Tauber, del Danubio e del Lech, tra abbazie medievali e gioielli barocchi, potendo degustare prestigiosi vini e schiumanti birre.

 

LA VIA ROMEA STRATA IN BICICLETTA - 2 - Dal Passo Resia a Vicenza-Montagnana

di Alberto Fiorin

ISBN: 978-88-6549-290-1 - Collana CICLOGUIDE

La Romea Strata si svolge lungo l’antico sistema di vie che dal Mar Baltico si dirigevano a Roma conducendo viandanti e pellegrini alle tombe degli apostoli Pietro e Paolo. In questo volume si descrive il tragitto di circa 180 km (Via Romea Claudia Augusta) che dal confine con l’Austria al Passo Resia scende attraverso la Val Venosta fino a Merano e giunge nei pressi di Bolzano per poi incanalarsi nella val dell’Adige attraverso Trento e Rovereto. Qui inizia un ulteriore percorso, la Via Romea Vicetia, di circa 140 chilometri, che dalla città trentina di Rovereto attraversa le Prealpi Vicentine giungendo a Schio, Vicenza, i colli Berici e Montagnana, in provincia di Padova.

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore