images/Bike_Tour_by_Grande_Trekking.jpg

​Vita all’Aria Aperta: tutti out(door)

​Carrarafiere dal 31 gennaio al 2 febbraio

images/Bike_Tour_by_Grande_Trekking.jpg

Torna  la manifestazione di CarraraFiere che nel 2020 allarga i suoi orizzonti affiancando alla vasta esposizione di camper, accessori e piccola nautica della 18° Tour.it i saloni TOURismo in Libertà, alla quarta edizione, e il format Trek&Ways, un grande luogo di aggregazione dei principali cammini nazionali e internazionali, da Santiago alla Via Francigena, che proporrà un ricco calendario di incontri a tema e  numerose attività outdoor per grandi e piccoli. Molti anche i produttori di accessoristica dedicata ai veicoli ricreazionali. In risposta al crescente interesse per le attività all’aperto di chi predilige uno stile di vita sano, sostenibile e più naturale, gli Organizzatori dell’evento ampliano la proposta fieristica offrendo al visitatore un’ampia gamma di incontri a tema e di eventi outdoor aperti a tutti. L’Agorà Speciale Cammini, reduce dal successo della scorsa edizione, riproporrà temi legati al cammino e all’offerta turistica territoriale, con ospiti d’eccezione che potranno interloquire e confrontarsi con il pubblico della fiera. Sul fronte eventi outdoor, domenica 2 febbraio partirà la Bike Tour Via Francigena e Antichi Sentieri, per la quale sono previsti due tracciati: Inferno, per gli sportivi più allenati, e Paradiso per chi vuole pedalare in mezzo alla natura con la famiglia. L’iniziativa è realizzata  da CarraraFiere in collaborazionecon Grande Trekking ASD e Bandita Goat Trails BC ASD.

Stessa data per la seconda edizione della Camminata sulla Via Francigena, organizzata da CarraraFiere sempre in collaborazione con Grande Trekking ASD; due le proposte: un percorso della lunghezza di 11 km, con partenza dal polo fieristico e arrivo in centro storico a Carrara, ed un itinerario ad anello, tecnicamente più impegnativo ancorché di particolare suggestione paesaggistica, che da Carrara centro farà ritorno a CarraraFiere, per un totale di 22 km complessivi.

Novità assoluta 2020 l’iniziativa Trekking & Yoga, condotta in collaborazione con l’Associazione Be Yoga di Barbara Folegnani, che sabato 1 febbraio prevederà una speciale sessione di “meditazione camminata” nei pressi degli scavi romani dell’antica Luni, con un percorso totalmente in piano di 12 km, adatto anche ai bambini.

E noi? Non potevamo non esserci. Ci vediamo a Carrara!

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore