

Dal 4 all'8 dicembre saremo a Più Libri Più Liberi - Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria c/o La Nuvola Convention Center - Roma (EUR). Tutti i giorni dalle 10 alle 20. Ci trovate allo stand E27 - L25
GLI EVENTI CON GLI AUTORI:
Lunedì 6 dicembre, ore 16.45 - Stand Editori Veneti
L'autore Gianni Augello dialoga con Paolo Ciampi, scrittore e giornalista
L'Italia che resta. La frontiera interna e il coraggio di essere felici
Un viaggio di 4000 chilometri con mezzi pubblici sulla traccia della frontiera nascosta dell’Italia. Accumula imprevisti e incontri: giovani laureati che controcorrente tornano sulle colline lucane della Val d’Agri; ragazzi che sognano Londra tra le stradine di Montalbano Elicona, in Sicilia; amministratori locali inermi di fronte a un’inarrestabile emorragia. Ma la sua fuga dalla grande città per raccontare le difficoltà di chi vive nei piccoli comuni, si trasforma nella scoperta di luoghi dove i tempi di vita, i rapporti personali e il contatto con la natura sono il fulcro di una felicità autentica. E dove ritrovare se stessi, al centro di relazioni e idee.
Mercoledì 8 dicembre, ore 10.30 - Stand Editori Veneti
L'autore Roberto Carvelli dialoga con Cecilia Gentile, giornalista Repubblica
Perdersi a Roma. Guida insolita e sentimentale
Una non-guida leggendaria, unica alla Città Eterna, con contributi di illustri scrittori, giornalisti e personalità romane: Cristina Ali Farah, Antonella Anedda, Attilio Bertolucci, Luca Canali, Vincenzo Cerami, Roberto Cotroneo, Claudio Damiani, Erri De Luca, Mario Desiati, Lia Levi, Marco Lodoli, Valerio Magrelli, Sandra Petrignani, Sandro Onofri, Antonio Pascale, Tommaso Pincio, Christian Raimo, Carola Susani, Sandro Veronesi. "...Una specie di “best of” di Roma. Un “best of” personale. La compilation di un percorso di paesaggi e luoghi del cuore che non trova posto nell’ufficialità celebrata dalle guide. Il tentativo di un libro-viaggio".