images/Raccontare_un_viaggio_Vince_Cammarata__Fosphoro.jpg

CORSO AVANZATO DI SCRITTURA DI VIAGGIO

Portogruaro, VI Edizione 2019-20

images/Raccontare_un_viaggio_Vince_Cammarata__Fosphoro.jpg

ATTENZIONE!!!  Per venire incontro alle esigenze di corsisti e docenti abbiamo compattato il Corso avanzato di scrittura di viaggio in un weekend più un giorno (14 e 15 dicembre; 25 gennaio). Meno giorni, meno costi. Qui tutte le informazioni sulla nuova formula. Abbiamo già un buon numero di iscritti, gli interessati si affrettino! 

https://www.scuoladelviaggio.i...

La Scuola del Viaggio ed Ediciclo Editore propongono un Corso avanzato di scrittura di viaggio.

- Ediciclo è un editore di riferimento in questo campo, con più di 300 titoli dedicati al viaggio nelle sue diverse sfaccettature.

- La Scuola del Viaggio è stata la prima a organizzare corsi di scrittura di viaggio in tutta Italia, proponendo una riflessione d’apertura sul viaggio e il suo racconto. Ha già realizzato cinque edizioni del suo corso avanzato.

Il corso si rivolge a chi vuole fare un salto di qualità verso una scrittura più profonda, efficace, originale. Per questo le lezioni prevedono una continua interazione tra i docenti e i partecipanti, discutendo assieme i punti più significativi, svolgendo e correggendo esercizi, lavorando ciascuno a un progetto personale.

Approfondiremo diversi formati, a cominciare dal racconto o il reportage, particolarmente adatti a chi muove i primi passi in questo campo.  Ma il corso è la soluzione perfetta anche per chi da tempo pensa a un proprio libro di viaggio. Insegnanti e professionisti dell’editoria di viaggio, lavorando fianco a fianco, vi aiuteranno a superare le difficoltà senza smarrire la vostra voce.

I docenti sono Claudio Visentin (reportage) e  Lorenza Stroppa (editor Ediciclo).

Informazioni: le lezioni si svolgono presso il Bookshop di Ediciclo Editore, in via Cesare Beccaria 13/15 a Portogruaro (Ve).

Ciascun partecipante riceverà in dono il manuale “Raccontare il viaggio” (a cura di Guido Bosticco e Andrea Bocconi, Touring Editore) e “Alla ricerca di don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia” (di Claudio Visentin e Stefano Faravelli, Ediciclo). Per tutta la durata del corso ai partecipanti sarà offerto uno sconto del 20% su tutti i libri del catalogo Ediciclo. I Coffe break sono gratuiti; sono disponibili convenzioni per il pranzo e un eventuale pernottamento.

Per informazioni e iscrizioni: [email protected] e [email protected]

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore