
Ediciclo a Bookcity Milano

Ritorna a Milano l'appuntamento con il libro e la lettura: Bookcity è un evento condiviso con i protagonisti del mondo editoriale che si rendono protagonisti di una serie di appuntamenti diffusi nel territorio urbano della città legati alla promozione della letteratura e del libro, dagli incontri professionali a quelli con gli autori. Un'occasione che amiamo molto e a cui anche quest'anno partecipiamo con piacere con due incontri dedicati alla collana piccola filosofia di viaggio.
Sabato 18 novembre, alle ore 11, presso la Cascina Cuccagna, Paolo Repossi presenta Il rito del filare, in dialogo con Gino Cervi. Una piccola filosofia di viaggio dedicata al mestiere del vignaiolo e alla speciale simbiosi che si crea tra l'uomo e la terra.
Domenica 19 novembre, alle ore 12, presso la Fabbrica del Vapore, Mario Ferraguti presenta L'alfabeto delle anime, in dialogo con Claudio Visentin. Una piccola filosofia di viaggio sul delicato passaggio all’aldilà, su chi va e chi resta, e sul dialogo surreale che si crea tra superstizioni, rituali e nostalgia.
Gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico. Sul sito della manifestazione tutte le informazioni su come partecipare: https://www.bookcitymilano.it/