Dal 18 al 22 settembre 2024, parteciperemo a pordenonelegge, Festa del libro e della libertà di Pordenone.
Saranno due gli eventi che ci vedranno protagonisti, entrambi dedicati alla celebrazione del territorio del Nordest e dei suoi paesaggi mozzafiato.
Il 20 settembre, alle ore 20:30, presso il Convento di San Francesco, Maurizio Bait presenterà in anteprima il suo ultimo lavoro, “Alpi d’Oriente”.
Questo libro rappresenta un viaggio intimo e profondo nelle Alpi Giulie e nel Carso, alla scoperta delle storie e delle leggende che popolano queste montagne. Bait sarà accompagnato da Mauro Corona, scrittore, scultore e alpinista, per una serata che si preannuncia ricca di emozioni e riflessioni.
Il giorno successivo, il 21 settembre, alle ore 15:00, presso la Sala Alcova del Palazzo Montereale Mantica, Elisa Cozzarini presenterà “Gli intrecci del fiume”. Questo libro è una lettera d’amore ai fiumi del Nordest, esplorati dall’autrice come spazi della memoria e risorse naturali da proteggere. In dialogo con Alessandro Mezzena Lona, Elisa ci guiderà lungo i corsi d’acqua del territorio, intrecciando ricordi personali e riflessioni ambientali. Invitiamo tutti i nostri lettori, autori, e appassionati a unirsi a noi in questi appuntamenti imperdibili.
Non perdete l’occasione di scoprire il Nordest attraverso le parole di due autori che lo vivono profondamente.
Ci trovate con tutti i libri del nostro catalogo al Palazzo dei Libri, Palazzo Montereale Mantica in Via del Mercato 5 (Pordenone).