images/Aggiungi_un_sottotitolo_1.png

Gli incontri di Ediciclo Live

In diretta sulla nostra pagina Facebook

Tre incontri sulla nostra pagina Facebook: in diretta con gli autori per rispondere alle vostre domande e curiosità. 

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Mercoledì 3 giugno alle 21 - CICLOTURISMO PER TUTTI. COME ORGANIZZARE UNA VACANZA IN BICICLETTA

 

con Leonardo Corradini e Veronica Rizzoli di Life InTravel - Avventure in bicicletta, autori dell'omonimo manuale. A dialogare con loro Michele Cremonesi del progetto Ciclovia AIDA - Alta Italia da Attraversare. Il cicloturismo è un fenomeno in forte espansione. Sono sempre più numerosi gli italiani che scelgono la bicicletta per fare una vacanza, in Italia o all’estero. Il viaggio in bicicletta si concilia alla perfezione con le esigenze del viaggiatore moderno: è sostenibile, economico ed ecologico. Fa bene al fisico, aiuta a liberare la mente, non inquina e permette di vivere un territorio a 360°. In bicicletta il ritmo è lento, lontano dalla frenesia della quotidianità moderna. Ma come si deve fare per affrontare un viaggio in bici per la prima volta? Qual è il mezzo giusto? Quale equipaggiamento serve? Cosa si deve portare in viaggio? Dove si può andare? Leo & Vero cercheranno di rispondere a queste domande e alle vostre curiosità.

Venerdì 5 giugno alle 18.45 - ON WRITING. SCRIVERE E PUBBLICARE OGGI

La nostra Editor Lorenza Stroppa e l'autore Michele Marziani parleranno di scrittura ed editoria: come si pubblica un libro? Come si fa una proposta all'editore? Come si organizza il lavoro di scrittura? Qual è la differenza tra editori a pagamento e non? Quali sono le mosse giuste da fare e quali invece quelle da non fare mai? Questo incontro sarà interattivo e si baserà sulle vostre domande che potete fare in diretta oppure inviandole in anticipo all'indirizzo [email protected] 

Martedì 9 giugno alle 21 - DI ASINI E DI BOSCHI. IL MIO RITORNO AL SELVATICO

Incontro in diretta con l'autore Alfio Scandurra ("papà" di Fiocco), Elisa Cozzarini (giornalista e scrittrice) e Daniele Zongaro della libreria di viaggio Quo Vadis? di Pordenone. Cosa ti trasmettono gli alberi, quando li accarezzi? E cosa raccontano gli occhi di un animale libero di manifestare la propria natura? Alfio era un uomo come tanti, sempre di corsa, schiacciato dalle responsabilità, dalle scadenze, prima di conoscere Fiocco, un asino che lui ha salvato da un destino infausto e che a sua volta, gli ha salvato la vita. Il suo legame con l’animale si è basato da subito sul rispetto e sulla libertà, fuori dagli schemi rigidi della differenza di specie. Fiocco, senza barriere, ha espresso tutta la sua intelligenza, curiosità e determinazione, instaurando con Alfio un rapporto di amicizia e di empatia. Seguendo la linea delle sue orecchie, puntate verso l’orizzonte, Alfio ha iniziato a vedere il mondo in modo diverso. A saper rallentare, a non darsi una meta, a “perdere tempo”, perché il tempo senza aspettative dilata la nostra ricchezza interiore, ad abbandonarsi nei boschi senza paura, a volte fuori dai sentieri battuti, immergendosi nella bellezza della natura, riallineandosi con il suo lato selvatico.

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore