images/a_novembre_in_libreria.png

In libreria a novembre

Rialzati, Guida ai luoghi geniali e La Via della Seta

images/a_novembre_in_libreria.png

IN LIBRERIA DA GIOVEDì 21 NOVEMBRE
 

Guida ai luoghi geniali

Le mete più curiose in Italia tra scienza, tecnologia e natura per piccoli e grandi esploratori

di Devis Bellucci

Avrete tra le mani una guida speciale, dedicata a chi non smette di farsi domande. Più di 100 destinazioni tra musei, parchi tecnologici, planetari, miniere, orti botanici, vulcani, acquari e siti d’interesse geo-paleontologico. Si va dallo straordinario MUSE di Trento alla Città della Scienza di Napoli, dal Museo Ferrari di Maranello a quello di Antropologia Criminale di Torino.
Un patrimonio davvero straordinario in grado di nutrire la più famelica curiosità di grandi e piccini.

PAGINE: 255
ISBN: 978-88-6549-306-9
ILLUSTRATORE: Emanuele Lamedica
COLLANA: Fuori Collana

IN LIBRERIA DA GIOVEDì 21 NOVEMBRE
 

Rialzati

Un campione in lotta contro il destino

di Adriano Malori con Andrea Schianchi

Mancano 30 chilometri all’arrivo e Adriano sta pedalando forte. Il treno dei ciclisti viaggia a 68 km/h e lui si sente in forma. Tra poco darà il segnale a Nibali per attaccare insieme. Si alza sui pedali, stira la schiena, la inarca e...
Buio. Una maledetta buca sulla strada, una caduta, e la sua vita cambia di colpo.
Adriano Malori, ventisette anni, campione del ciclismo mondiale, giace a terra, inanimato. In ospedale rinviene, e si ritrova paralizzato. Paura, frustrazione, disperazione. Il suo mondo si ferma. E poi riparte. Più veloce di prima. Adriano non ci sta, non vuole fare il malato. Si sottopone a un programma di riabilitazione rigido e costante, vuole tornare in bicicletta. Gli dicono che sarà già tanto se riuscirà ad andare a prendere il pane con le sue gambe, ma lui non demorde, ha una volontà di ferro. Quella e il suo corpo allenato da sempre alla fatica, fanno miracoli. Adriano si rialza e si rimette a pedalare, sempre più veloce, sempre più forte, finchè è di nuovo in sella a gareggiare.
Ma il destino non ha ancora finito con lui... Rialzati è un libro che racconta una storia intensa, drammatica e coraggiosa. Che mostra come tutto sia possibile grazie alla nostra capacità di sognare, alla nostra determinazione a farcela ancora e ancora.

PAGINE: 128
ISBN: 978-88-6549-307-6
COLLANA: Ossigeno

IN LIBRERIA DA GIOVEDì 28 NOVEMBRE
 

La Via della Seta

In 100 post

di Alessandro Codello

La Via della Seta sulle orme di Marco Polo.
100 immagini, 100 storie, 100 impressioni (o tracce) di un viaggio leggendario attraverso i “quattro mondi” in cui è suddivisa l’Eurasia: il mondo mediterraneo, il mondo persiano, il mondo centro asiatico e il mondo cinese. Alessandro Codello parte da Venezia e lungo la strada ritrova le testimonianze del Milione: dalla pecora di Marco Polo alle foreste di noci di Arslanbob ai canali di Suzhou.
Tra le pagine di questo libro quadrato racconta i volti della gente, l’incontro con le nuove culture, il mistero della lingua, il fascino della natura selvaggia, l’odore di polvere della strada a oltre 4000 metri di altitudine.

PAGINE: 336
ISBN: 978-88-6549-308-3
COLLANA: Fuori Collana

Non perdiamoci di vista

iscriviti alla nostra newsletter

Se sei una libreria e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui
Se sei un giornalista e vuoi iscriverti alla newsletter, clicca qui

Pedaliamo e camminiamo con

Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore
Ediciclo Editore Ediciclo Editore