
In libreria - “Le rivelazioni del viaggio” di Giovanni Agnoloni
Ediciclo Editore amplia la collana "Piccola filosofia di viaggio" con Le rivelazioni del viaggio. Piccoli attimi di perfetta chiarezza lungo il cammino di Giovanni Agnoloni, il numero 66 della serie.
L‘autore, scrittore e traduttore, racconta epifanie e trasformazioni del viaggiare, con un’attitudine filosofica e poetica che incanta tutti coloro che sono intimamente innamorati del viaggio e del senso del loro incamminarsi.
Un volume che esplora i momenti di perfetta chiarezza tipici della viandanza, in cui il mondo può svelarsi nella sua essenza più autentica e raccontarci qualcosa in più di sé, e di noi. Un libro per chi non può fare a meno di viaggiare o di pensare al proprio movimento nel mondo.
Le rivelazioni del viaggio è un invito a interrogarsi sul mistero della Wanderlust, il desiderio insaziabile di altrove, e sul modo in cui il movimento – fisico e mentale – ci aiuta a ridefinire il nostro posto nell’universo.
La prima presentazione ufficiale del libro si terrà il giorno dell’uscita, cioè il 14 febbraio 2025, alle ore 18:30, a Milano – presso la Libreria Monti in Città, in Viale Monte Nero 15. Insieme ad Agnoloni, anche Olivia Crosio e Riccardo Ferrazzi.
Le successive presentazioni si terranno in queste date:
- 21 febbraio 2025, ore 18:30 presso la Libreria Libri & Persone, in Via Garibaldi 17 a Castelfiorentino (FI), con Carlo Cuppini
- 27 febbraio 2025, ore 18:00 presso la Libreria Mondadori in Via Grande 197 a Livorno, con Anna Bertini
- 1 marzo 2025, ore 11:00 a TESTO [Come si diventa un libro], l’evento dedicato all’editoria contemporanea e ai suoi protagonisti, organizzato da Pitti Immagine, in collaborazione con Stazione Leopolda e ideato da Todo Modo, a Firenze. L’autore sarà presente a uno speciale firmacopie organizzato presso lo stand Ediciclo (C8), insieme ad altri tre autori fiorentini (Emiliano Ricci, Emiliano Cribari e Paolo Ciampi), firme della collana “Piccole filosofie di viaggio”.