La traversata di Creta a piedi
Collana: Altri Viaggi
DISPONIBILE DAL 6 GIUGNO
Gianotti ci parla di arte, musica e letteratura di questa isola definita “una perfetta sintesi tra Oriente e Occidente”.
- Il Manifesto
Un libro che mi ha fatto scoprire molte storie che non conoscevo. Quando un libro te ne fa leggere altri, significa che ha fatto bene il suo lavoro!
- Wu Ming 2
Quante cose ci sono nel libro di Luca Gianotti, uomo che come pochi ha indagato le infinite possibilità del cammino.
- Paolo Ciampi
C’è tutta Creta, attraversata da Est a Ovest lungo un sentiero di una straripante bellezza, di indicibile suggestione. Ci sono montagne che sembrano toccare il cielo e squarci di azzurro giù in basso. Ci sono chiese e monasteri di un altro cristianesimo, fatto di liturgie e vicende che non sono le nostre, ma con le nostre intimamente intrecciate. C’è l’Oriente e c’è l’Occidente, in mezzo al Mediterraneo. C’è l’odore della salsedine che si mescola ai molteplici odori della macchia mediterranea. Ci sono i paesi e i villaggi dove la gente sa ancora trattare il viandante come un ospite e accoglierlo con generosità. Ci sono gli incontri di un camminatore che come sa abitare con agio la sua solitudine così sa aprirsi, ricevere, restituire. Un viaggio profondo, a passo rigorosamente lento, che si fa sfida interiore.
CARTE DI CREDITO
PAYPAL
Possibilità di pagamento in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 30 €
BONIFICO BANCARIO