Di linee, equilibri e altre libertà. Con la prefazione di Mauro Corona
Collana: Ossigeno
«Lo stile di Marco è lo stesso del suo arrampicare: deciso, veloce, sicuro, chiaro e senza tentennamenti. A volte si ha l’impressione che getti la parola in alto come lancia la mano sull’appiglio: o su o giù. Un bravo ragazzo, Marco Milanese, e guarda lontano. Nel suo andare, usa prima il sentimento, poi la tecnica. Il grande poeta Leopoldo Lugones, molto citato da Borges, soleva dire: “Io che sono montanaro conosco il valore della pietra per l’anima”. Vale anche per lui. E per me». Dalla prefazione di Mauro Corona
«Vivi, ama, dona, canta, balla, corri fino a finire il fiato, oppure siediti e ascolta il tuo respiro, contempla ciò che hai davanti e ringrazia, ma agisci, senza essere succube di nessuno. Io non mi accontento. Ho fame, sempre. Percorro la vita sospeso su un filo teso sopra un abisso, oscillando con passo deciso e mente ferma, godendo della bellezza di questa linea che si chiama vita.»
Volare. Il sogno di tutti. Marco Milanese scopre la passione per il vuoto mentre diventa alpinista, poi guida alpina. Cammina su linee tese fra le vette, perfino fra due mongolfiere. Scopre il BASE jumping. Scala pareti senza corde e scende con il paracadute dalle cime. Cerca la bellezza senza mezzi artificiali, si fa roccia e si fa aria. Indossa la tuta alare e vola le montagne. La sua non è una sfida all’estremo: è conoscenza, preparazione meticolosa, consapevolezza, scelta di vita. Comunione con la natura. Le sue avventure si intrecciano con le esperienze di rifugista, giardiniere, maestro di alpinismo per i ragazzi. Questo libro è il racconto di un giovane uomo con gli occhi rivolti al cielo e i piedi ben saldi per terra. Alla ricerca della linea perfetta, sempre, ovunque.
CARTE DI CREDITO
PAYPAL
Possibilità di pagamento in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 30 €
BONIFICO BANCARIO