Toggle navigation

Giorgino (Cagliari/Villaggio dei pescatori)

Deviazioni inedite raccontate dagli abitanti

C:\fakepath\9788865493694.jpg
  • PAGINE: 192
  • FORMATO: 14x19 cm
  • LINGUA: Italiano
  • RILEGATURA: brossura cucita filo refe, copertina con angoli stondati
  • PRIMA EDIZIONE: maggio 2021
  • ISBN: 9788865493694
  • COLLANA: Nonturismo
16.00   Ediciclo Editore

PREMESSA: Nonturismo è la collana dedicata ai viaggiatori che al tour preconfezionato preferiscono l’incontro autentico con lo spirito di un luogo. Nonturismo non ha l’obiettivo di raccontare soltanto le bellezze architettoniche e paesaggistiche di un territorio, ma di stimolare i viaggiatori a farne esperienza, entrando in contatto con la sua identità storica, ma anche con le emergenze del presente e le visioni del futuro. Tutti i volumi della collana nascono da una redazione di comunità, abitanti del luogo che si incontrano per conoscersi meglio e confrontarsi sui propri elementi di unicità. Grazie alle incursioni di vari “ospiti” - artisti, creativi, economisti, urbanisti, botanici… - i contenuti individuati dalla comunità diventano un racconto ogni volta diverso: narrazioni letterarie, esercizi allo sguardo, illustrazioni visionarie e immagini del passato, per restituire al viaggiatore lo spirito più autentico di un territorio.

La piccola comunità nel Villaggio Pescatori di Giorgino gioca e si racconta accompagnata da un collettivo di artisti e dalla game designer Marta Ciaccasassi. Un luogo che sembra uscito dall’immaginario di Miyazaki, dove bene e male si manifestano con toni infantili e fiabeschi, demoniaci e visionari. Sarà grazie al tuo aiuto che il villaggio e i suoi settanta abitanti si salveranno dall’oblio?

La terza guida Nonturismo è anche un gamebook, la chiave del gioco ti guiderà alla scoperta del Villaggio Pescatori nel cuore dell’area industriale a ovest di Cagliari. Apri il libro e cammina per le strade del villaggio, lungo la spiaggia e sui moli, inizia il gioco che ti porterà, una tappa dopo l’altra, a costruire il tuo singolare percorso, interagendo con persone, oggetti, memorie e aneddoti di Giorgino. Non ci sarà più confine tra realtà e immaginazione, passato e futuro si confonderanno.

Attraverso percorsi tematici, arricchiti dai podcast del canale Loquis dedicato, il Nonturista potrà fare esperienza diretta e intima del posto, entrando in contatto con gli abitanti e i loro luoghi dell’anima.

SCOPRI LA COLLANA NONTURISMO CLICCA QUI

Immagini interne

9788865493694.IN04.jpg 9788865493694.IN03.jpg 9788865493694.IN02.jpg
Libri correlati

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping