Toggle navigation

La musica della neve

Piccole variazioni sulla materia bianca

C:\fakepath\978-88-6549-034-1.jpg
  • PAGINE: 96
  • FORMATO: 11x16 cm
  • LINGUA: Italiano
  • RILEGATURA: Brossura filo refe
  • PRIMA EDIZIONE: ottobre 2011
  • ED. CORRENTE: ottobre 2021
  • ISBN: 9788865490341
  • COLLANA: Piccola filosofia di viaggio
9.50   Ediciclo Editore

La collana «Piccola filosofia di viaggio» compie 10 anni ed Ediciclo decide di festeggiare l’anniversario ripubblicando il primo libro italiano della collana con una nuova copertina e una sorpresa musicale al suo interno: leggendo il codice QR che troverete nel libro, potrete scaricare gratuitamente il cd dello spettacolo ispirato al libro.

"Durante la scrittura di questo libro, incaricai il pianista Giuseppe Olivini di studiare delle sonorità per creare una performance di narrazione musicata. Mentre componevo il libro, Olivini leggeva le bozze e studiava i suoni da accoppiare al testo. Il libro fu pubblicato nel novembre 2011 e la performance andò in scena in contemporanea, fino al 2012: l'ultima data, portata in scena a Codroipo (Ud) nel 2012, venne registrata e pubblicata in cd. Ora è possibile ascoltarlo scaricandolo dal libro. Un cerchio che si chiude." Davide Sapienza

Tutti sanno cosa è la neve ma quanti hanno pensato, con la materia grigia, alla materia bianca? Davide Sapienza, scrittore legato ai temi della natura, racconta un rapporto speciale: quello con la neve, con la sua danza, la sua musica, il suo messaggio, il suo mistero, il suo modo di essere inafferrabile e allo stesso tempo così presente. E lo fa con queste piccole variazioni letterarie che prendono spunto dal lungo tempo che ha trascorso e che trascorre sulla neve, con la neve, nella neve, mutando con lei. La musica della neve parte dalle esperienze nella neve e nei ghiacci dalle Alpi all’Artico, utilizza i luoghi delle sue traversate e i dialoghi con la materia bianca, la più importante produttrice di silenzio, per trovare il proprio luogo interiore. È un racconto di trasformazione e metamorfosi, nella quale l’uomo si riflette e si riscopre. Piccole variazioni, su una musica misteriosa e magnifica.

Libri correlati

Il tuo carrello

Procedi all'acquisto

Prosegui con lo shopping